Consulenza SEO

Migliora il posizionamento del tuo sito con una soluzione su misura

consulenza seo La vostra azienda non ha ancora un sito web oppure pur essendo online da tempo i visitatori scarseggiano? Il vostro brand non compare sui motori di ricerca con le parole chiave strategiche per il vostro business? Volete capire se il vostro sito è mobile friendly oppure perchè le statistiche registrano un’alta frequenza di rimbalzo?

Probabilmente avete bisogno di un consulente seo esperto e professionale, che possa aiutarvi ad esaminare questi aspetti ed intervenire tempestivamente con le soluzioni più appropriate. Sia che abbiate già un sito web o stiate pensando di crearne uno, la prima cosa da fare, ancor prima di acquistare un dominio, è l’analisi preliminare.

Contattami

Come funziona una consulenza seo?

analisi sitoDurante l’analisi preliminare (analisi SWOT) un buon consulente vi aiuterà prima di tutto a focalizzare l’attenzione sui punti strategici aziendali concentrandosi sulle vostre potenzialità e punti deboli, sui vostri plus rispetto alla concorrenza, su quanto è stato fatto finora (non solo online) e cosa c’è da fare e, soprattutto, sugli obiettivi di marketing che si vogliono raggiungere.  Non è un dettaglio da poco: per avere successo online (e non solo) è fondamentale fissare obiettivi precisi e misurabili nel tempo.

Dopo la fase di analisi preliminare si passerà all’azione concreta:

  • Verifica statistiche (in caso di sito esistente): per individuare punti di forza e problemi (n°sessioni & utenti, % di rimbalzo, pagine di atterraggio/uscita, ecc.)
  • Analisi codice sito (in caso di sito esistente):  per individuare eventuali errori e problematiche (velocità caricamento, compatibilità mobile, CSS & HTML, usabilità, H1, Meta Tag, ecc).
  • Controllo posizionamento keyword (in caso di sito esistente): per avere una panoramica generale del posizionamento ed individuare le aree sui cui intervenire.
  • Ricerca e analisi parole chiave: per modificare o integrare le parole già presenti sul sito oppure, in caso di progetto ex novo, per creare un elenco su cui impostare l’intera progettazione.
  • Analisi dei competitor diretti: per avere qualche spunto per la struttura/navigazione del sito o per integrare l’elenco delle keyword.
  • Verifica o creazione della struttura del sito.
  • Selezione contenuti e servizi utili e significativi.

Perchè chiedere l’aiuto di un consulente seo?

consulente seo venetoPerchè no? Quando avete un rubinetto che perde non chiamate forse un idraulico? Quando il motore della vostra Ford fa le bizze non andate dal meccanico? Allora perchè, se avete un problema con il sito, non chiamate uno SEO specialist? Un bravo consulente SEO è capace, non solo di individuare le parole chiave più efficaci per il vostro business, ma soprattutto di identificare tutti i punti di forza e di debolezza del sito e gli eventuali errori che ne impediscono il successo!  Che aspettate?

Io opero principalmente in Veneto nelle province di Treviso, Venezia e Belluno, ma offro il mio servizio di consulenza in tutto il Nord-Est (Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Pordenone, Udine) e non solo! Opero anche da remoto con aziende in tutto il mondo (USA, UK, Spagna, ecc).

Contattatemi

Annunci