SEO Copywriting

Ovvero, come scrivere contenuti che piacciano a Google e non solo!

Il termine SEO copywriting viene utilizzato per indicare l’arte di scrittura per il Web in grado di bilanciare, in modo perfetto, le esigenze dei visitatori “umani” e quelle degli “spider” dei motori di ricerca  (es. Google & Bing).  Un bravo SEO copywriter, dunque, è in grado non solo di scrivere contenuti capaci di comunicare in maniera chiara, efficace e persuasiva il messaggio, ma anche strutturati in modo da rispettare precisi fattori di ottimizzazione.

scalare serp golgeSe si vuole scalare la SERP di un motore di ricerca e avere maggior visibilità online, infatti, è fondamentale che i contenuti siano ottimizzati. Senza ottimizzazione non c’è posizionamento e senza posizionamento il nostro sito difficilmente riceverà le visite da parte di potenziali clienti.

Ormai è risaputo che per ottenere un buon posizionamento su Google o Bing è fondamentale pubblicare sul proprio sito e blog contenuti validi, ovvero freschi, originali, interessanti e coinvolgenti al punto da spindere gli utenti a condividerli. Non solo, la ricetta perfetta per il posizionamento è complessa e prevede diversi ingredienti: URL, title, H1, H2, long tail, Alt delle immagini… ci sono decine di fattori di cui tenere conto nell’ottimizzazione e solo un professionista del settore è in grado di monitorarli e metterli in pratica.

Il mio servizio di SEO copywriting vi aiuterà in questo processo, da decenni mi occupo di creare contenuti persuiasivi per il Web capaci di creare conversioni e interazioni, migliorando non solo il posizionamento sui motori, ma anche l’engagment con il vostro pubblico. Perchè scrivo per gli esseri umani, con un  occhio per le esigenze degli Spider!

Servizio di SEO copywriting:

Ma cosa offre il mio servizio di scrittura SEO per il WEB in più rispetto agli altri? Una visione globale… Non solo keyword, dunque, ma un’analisi completa pre e post pubblicazione.

  • Analisi preliminare del mercato
  • Analisi situazione sito
  • Studio, ricerca e analisi keyword
  • Analisi competitors
  • Struttura ottimizzata (URL)
  • SEO copywriting
  • Link building / Social strategy
  • Verifica situazione post pubblicazione
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