Social Media Marketing

Strategie e gestione profili e pagine Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e LinkedIn

social media marketingI social network sono le comunità online più diffuse e ampie con millioni di utenti in tutto il mondo che comunicano ed interagiscono tra loro (e con le aziende) ogni giorno. Social come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram  e Youtube (solo per menzionare i più famosi) stanno crescendo in maniera esponenziale giorno dopo giorno ed offrono giotte occasioni per chi è alla ricerca di nuovi potenziali clienti.

L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione non può essere ignorata perchè sono, di fatto, un’opportunità di promozione per professionisti, piccole, medie e grandi aziende ed uno strumento imprescindibile per ampliare i propri contatti e iniziare nuove relazioni con gli utenti e i propri clienti.

I social media non sono canali di vendita

Se pensate che i social media siano nuovi canali di vendita beh, non è proprio così. Anche se sempre più spesso i social si stanno attrezzando per fornire questa possibilità (pensate a Pinterest e Facebook, ad esempio), in realtà questi strumenti sono stati pensati per aiutare le azienda a costruire relazioni, aumentare la fiducia e migliore la brand perception negli utenti, fattori questi che possono poi portare anche ad un aumento delle vendite. Gli obiettivi primari di ogni azione di social media marketing quindi,devono essere principalmente: aumentare la propria audience e migliorare la brand awareness.

Gestione profili e consulenza SMM

Il mio servizio di consulenza di Social Media Marketing è adatto sia per piccole, medie e grandi aziende o professionisti che, consci delle potenzialità del mezzo, hanno bisogno di un professionista che si occupi di gestirne i canali oppure di una consulenza per migliorare le prestazioni sulle varie piattaforme.

Il mio servizio SMM offre:

  • Analisi preliminare performance (in caso di pagine esistenti)
  • Setup, personalizzazione and ottimizzazione profili/pagine
  • Definizione strategia, tono di voce, contenuti e redazione piano editoriale
  • Interazione con gli utenti, moderazione e crisis management
  • Pubblicazione post (foto, video, infografiche, notizie, etc.).
  • Monitoraggio e report periodico performance
  • Formazione all’uso delle piattaforme

Contattami

Annunci